Professionisti

Dott.ssa Mirella Finetto

Dopo la maturità magistrale ha conseguito l’abilitazione ministeriale per insegnare nella scuola dell’infanzia statale dove ha lavorato per quindici anni, in modo particolare come insegnante di sostegno.
Ha discusso la tesi “Analisi semiotica funzionale nell’autismo; uno studio sperimentale nella valutazione del funzionamento interattivo di un bambino con autismo” conseguendo il diploma di psicomotricista.

Le esperienze di tirocinio formativo sono state svolte presso l’ospedale civile di Brescia nel reparto di oncologia pediatrica, presso il dipartimento di NPI Ulss 20 “Centro diagnosi, cura e ricerca autismo“, presso il dipartimento NPI Ulss 22.

Ha conseguito inoltre la specializzazione in “psicomotricita’ in acqua” presso ISFAR POST-UNIVETSITA DELLE PROFESSIONI di Firenze. Ha partecipato a corsi di formazione sulla disprassia in età evolutiva e si occupa inoltre di difficoltà legate agli apprendimenti scolastici e ai disturbi del comportamento in età evolutiva.

Le sue ultime esperienze in campo lavorativo pongono particolare attenzione all’importanza di un trattamento terapeutico psicomotorio precoce nei disturbi pervasivi dello sviluppo.

Ha lavorato come psicomotricista presso il dipartimento di NPI Ulss 20 “Centro diagnosi.cura e ricerca per autismo” e attualmente lavora in libera professione presso il Centro Medico Psicologico a Lonato (Bs), presso lo studio di psicomotricita’ IRIS a Villafranca di Verona.

Collabora come consulente presso le scuole dell’infanzia, scuola primarie e secondarie.

tel +39 3383175357
email mirella.finetto@gmail.com

Gruppo: Professionisti
MATERIALE: approfondimenti
SPECIFICHE: Psicomotricista
AIzaSyB1WdnzR3ouoRFgjcsTp1Kd5gAQK7YQ3hU