News

Leggi tutte le novità del Centro Medico Psicologico
“Nasce un bambino, nasce una mamma” – Evento gratuito con la Dott.ssa Mazzoni presso il CMP

“Nasce un bambino, nasce una mamma” – Evento gratuito con la Dott.ssa Mazzoni presso il CMP

25.02.2015.

La Dott.ssa Barbara Mazzoni vi aspetta per un incontro gratuito presso il Centro Medico Psicologico per approfondire insieme le dinamiche e gli aspetti legati alla maternità.

Il mondo dei servizi e delle informazioni che ruotano attorno alla nascita è sempre più popolato, tuttavia ciò molto spesso non rende le cose semplici per le gestanti e le neomamme.
In quest’ottica si rende importante la ricerca e la creazione di reti di sostegno tra madri, col supporto di professionisti.

Conosciamo ora la Dott.ssa Barbara Mazzoni che condurrà l’evento.

Mi chiamo Barbara Mazzoni, mi sono laureata in Ostetricia nel 2012, e ho scelto da subito la strada della libera professione, iniziando un personale percorso di formazione continua.

In qualità di ostetrica libera professionista mi occupo di affiancare la donna nelle varie fasi della vita, promuovendone la salute e il benessere.

In adolescenza mi propongo nell’educazione ad una sessualità consapevole e dall’inizio dell’attività sessuale accompagno le donne nella scelta del metodo contraccettivo più adeguato.

Informo le donne riguardo la prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile, ed eseguo il pap-test.

Accompagno le donne in gravidanza insieme ai loro partners nel cammino verso la nascita, informando, sostenendo e proponendo percorsi di gruppo per giungere serenamente e consapevolmente al momento del parto.

Nel delicato periodo dopo il parto, mi reco al domicilio per affiancare la mamma e la famiglia nell’avvio dell’allattamento e fornire un sostegno nelle prime cure al neonato.

In seguito mi occupo dei controlli ponderali settimanali, anche nel contesto di gruppi di condivisione e confronto tra neomamme, che si inseriscono perfettamente nel periodo del puerperio in cui le donne, nella società odierna, tendono a rimanere piuttosto sole.

Mi occupo, inoltre, di rieducazione del pavimento pelvico, oltre che di prevenzione in questo ambito, sia in contesti di gruppo che di valutazioni e sedute individuali.

La serata gratuita sarà  propedeutica  ai primi servizi che la Dott.ssa Barbara Mazzoni proporrà all’interno del Centro Medico Psicologico che mirano a coprire il periodo che va dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino: un corso di accompagnamento alla nascita, e uno spazio aperto una mattina a settimana per le mamme con bambini fino ai 12 mesi, per la condivisione di esperienze, il supporto in allattamento, la risoluzione di piccoli problemi legati a questo periodo.

Per partecipare all’evento gratuito consulta la pagina facebook del Centro Medico o contatta direttamente la segreteria per maggiori informazioni allo 030 912 1199.

Categorie
Archivi
AIzaSyB1WdnzR3ouoRFgjcsTp1Kd5gAQK7YQ3hU