News

Leggi tutte le novità del Centro Medico Psicologico
“Mio figlio fatica a scuola?” – partecipa all’incontro del Centro Medico Psicologico

“Mio figlio fatica a scuola?” – partecipa all’incontro del Centro Medico Psicologico

17.11.2014.

“Mio figlio non sta mai attento in classe ed è indisciplinato”.

“Mio figlio non sopporta l’insegnante ed è maleducato nei suoi confronti”.

“Quando mio figlio deve svolgere i compiti sono obbligato a stare al suo fianco perchè si alza continuamente ed è svogliato?”

“Mio figlio si arrabbia sempre quando deve fare i compiti di una certa materia”.

Se anche tu hai sperimentato il disagio di queste affermazioni  e non sai perchè tuo figlio si comporta in questo modo e, soprattutto, non sai come aiutarlo, vieni al Centro Medico Psicologico di Lonato del Garda mercoledì 3 dicembre alle ore 20.30 e partecipa all’incontro “Mio figlio fatica a scuola?”.

I Mercoledì del CMP - 3dicembre 2014

“Mio Figlio Fatica a Scuola?” – Mercoledì 3 dicembre 2014

La Dott. ssa Arianna Viviani, psicologa dell’età evolutiva, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale ed esperta in DSA, incontrerà i genitori per riflettere insieme sulle problematiche nella gestione del figlio che fatica nelle attività scolastiche e per condividere le possibili strategie.

L’obiettivo della serata sarà quello di condividere le esperienze e trovare insieme delle risposte ai numerosi interrogativi creati dagli atteggiamenti difficili del bambino nei confronti dell’attività scolastica.

Questi comportamenti disfunzionali sono spesso sintomo di un disagio che tuo figlio sta vivendo ed il suo atteggiamento è un campanello d’allarme, una richiesta di aiuto verso genitori ed educatori.

La Dott.ssa Viviani è esperta in psicopatologia dell’apprendimento ed illustrerà le possibili cause e alcune soluzioni per capire, analizzare e risolvere i disagi del tuo bambino.

Il sostegno alla genitorialità è parte importante del lavoro della Dott.ssa Viviani; l’aiuto ai genitori permettere ai bambini di crescere in maniera serena.

L’incontro vi permetterà, inoltre, di confrontarti con altre simili situazioni familiari; sarà un momento di crescita e riflessione per tutti i presenti.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

 Per maggiori informazioni ed approfondimenti consulta la pagina facebook del Centro Medico Psicologico o contatta direttamente il Centro Medico Psicologico ai seguenti recapiti:

Tel.: 030/9121199

E-mail: segreteria@centromedicopsicologico.net

Categorie
Archivi
AIzaSyB1WdnzR3ouoRFgjcsTp1Kd5gAQK7YQ3hU