News

Leggi tutte le novità del Centro Medico Psicologico
La relazione fraterna nella disabilità – incontro gratuito con le Dott.sse Irene Colizzi e Francesca Malaffo

La relazione fraterna nella disabilità – incontro gratuito con le Dott.sse Irene Colizzi e Francesca Malaffo

02.02.2015.

Il Centro Medico Psicologico di Lonato del Garda è lieto di invitarti all’evento gratuito tenuto dalle Dott.sse Irene Colizzi e Francesca Malaffo per trattare  le dinamiche della relazione fraterna nella disabilità.

L’incontro gratuito è rivolto a famiglie, professionisti ed operatori che si occupano di disabilità ed avrà luogo mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 21 presso la sede del nostro Centro Medico Psicologico a Lonato del Garda.

Quando si parla di disabilità solitamente ci si riferisce alla persona disabile o alla definizione stessa di disabilità.
Molto spesso si parla di integrazione del soggetto disabile nella società e della famiglia del disabile, mettendo in luce la diade madre-bambino.

Poco spazio rimane per discutere argomenti considerati, in qualche modo, “marginali” come il legame fraterno.

In fondo, però, il legame fraterno è il legame in assoluto più duraturo nel corso dell’ esistenza; i fratelli dei soggetti disabili vivono la disabilità tanto quanto gli altri familiari. Fratelli e sorelle saranno i soggetti che, con molta probabilità, si sostituiranno alle cure parentali nel famoso e terrifico “dopo di noi”.

Durante l’inconttro gratuito di mercoledì 4 febbraio, le Dott.sse Irene Colizzi e Francesca Malaffo, esperte in psicologia e psicoterapia, approfondiranno la relazione fraterna analizzando dinamiche, problemi ed esperienze proprie dei rapporti tra fratelli in un ambito di disabilità.

Per conoscere le relatrici dell’incontro consulta i profili delle Dott.sse Irene Colizzi e Francesca Malaffo e partecipa all’evento gratuito di mercoledì 4 febbraio 2015 per approfondire con loro le problematiche e le dinamiche della relazione fraterna nella disabilità.

L’incontro fa parte de “”I Mercoledì del Centro”, una serie incontri gratuiti hanno luogo ogni primo mercoledì del mese presso la sede del Centro Medico Psicologico e sono tenuti dai professionisti che operano presso il CMP.

Per maggiori informazioni sugli incontri, le attività e lo staff consulta la pagina facebook del Centro Medico Psicologico o contatta direttamente il Centro Medico Psicologico al n. 030/9121199

Categorie
Archivi
AIzaSyB1WdnzR3ouoRFgjcsTp1Kd5gAQK7YQ3hU