News

Leggi tutte le novità del Centro Medico Psicologico
Incontro gratuito: Raddrizziamo dalla Testa ai Piedi

Incontro gratuito: Raddrizziamo dalla Testa ai Piedi

06.05.2015.

Continuano gli incontri gratuiti con i professionisti del Centro Medico Psicologico di Lonato.

Lunedì 11 Maggio alle ore 20:30 si terrà l‘incontro “Raddrizziamo dalla Testa ai Piedi” in collaborazione con il Centro Medico Dentale Mirò presso il Blanco Wine Bar di Lonato del Garda.

Questo incontro cercherà di spiegare come un armonico rapporto tra denti sani e muscolatura della bocca, della lingua e del collo rappresentino la base per un corretto equilibrio posturale e l’inizio del nostro intero benessere fisico.

La gnatologia e l’ortodonzia sono discipline odontoiatriche che studiano le funzioni e le disfunzioni delle ossa e dei muscoli mascellari, mandibolari e dell’articolazione tempore mandibolare e si interconnettono alla posturologia all’osteopatia, alla logopedia e ad altre numerose specialità mediche, sia in termini preventivi che terapeutici.

I relatori dell’evento gratuito in programma per lunedì 11 maggio saranno:

  • Dott.ssa Claudia Costa, logopedista del Centro Medico Psicologico. La Dott.ssa Claudia Costa è specialista nel trattamento dei disturbi di linguaggio e comunicazione in età evolutiva.
  • Dott. Marco Recchia, osteopata del Centro Medico Psicologico. Il Dott. Marco Recchia svolge trattamenti di osteopatia con tecniche manuali atte ad alleviare dolori in adulti e bambini.
  • Dott.ssa Erika Cavazzana, odontoiatra del Centro Medico Dentale Mirò di Lonato.La Dott.ssa Cavazzana approda, dopo 8 anni di formazione ortodontica ed esperienze all’estero e nazionali, al Centro Medico Dentale Mirò di Lonato dove, insieme alla collaborazione del team del centro stesso e del Centro Medico Psicologico di Lonato inizia un percorso ortodontico orientato alla posturologia e all’integrazione della disciplina odontoiatrica alle differenti figure specialistiche interconnesse ad essa, nell’ottica di un benessere globale della persona.
  • Dott. Valentino Leonardi, ottico optometrista con svariati anni di esperienza nel depistage visivo scolastico.

Per maggiori informazioni sugli incontri, le attività e lo staff consulta la pagina facebook del Centro Medico Psicologico o contatta direttamente il Centro Medico Psicologico al n. 030/9121199.

Categorie
Archivi
AIzaSyB1WdnzR3ouoRFgjcsTp1Kd5gAQK7YQ3hU