News

Leggi tutte le novità del Centro Medico Psicologico
15 aprile 2105 Evento gratuito “Le tappe dello sviluppo psicomotorio e linguistico nel bambino da 3 a 6 anni: quando è necessario un intervento precoce”

15 aprile 2105 Evento gratuito “Le tappe dello sviluppo psicomotorio e linguistico nel bambino da 3 a 6 anni: quando è necessario un intervento precoce”

23.03.2015.

Il Centro Medico Psicologico è lieto di invitarvi all’evento gratuito “Le tappe dello sviluppo psicomotorio e linguistico nel bambino da 3 a 6 anni” che si terrà mercoledì 15 aprile alle ore 20:30 presso le Scuole Paritarie “Angela Merici” in Via Pasubio, 10 a Desenzano del Garda (BS).

La serata si propone di illustrare le principali tappe dello sviluppo psicomotorio e linguistico in età prescolare, volgendo particolare attenzione agli indicatori di rischio di difficoltà al fine di promuovere un intervento didattico adeguato per la stimolazione di specifiche competenze.

La famiglia e la scuola, fin dalle prime fasi dello sviluppo motorio e linguistico, rivestono un ruolo fondamentale nell’osservazione del bambino.

L’incontro gratuito sarà presentato da quattro membri dello staff del Centro Medico Psicologico che presenteranno le tappe dello sviluppo psicomotorio e linguistico nel bambino da 3 a 6 anni per capire quanto è davvero necessario un intervento precoce.

Costa Claudia- logopedista centro medico psicologico - lonato del garda

Claudia Costalogopedista del Centro Medico Psicologico, è specialista nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di linguaggio e nei disturbi d’apprendimento in età evolutiva.

finetto psicomotricista centro medico psicologico

Mirella Finettopsicomotricista del Centro Medico Psicologico, svolge progetti di psicomotricità per bambini in età evolutiva. La Dott.ssa Finetto  svolge numerosi progetti di “psicomotricità educativo – preventiva”.

olioso psicomotricista centro medico psicologico lonato del garda

Camilla Oliosopsicomotricista presso il Centro Medico Psicologico, si occupa di consulenza e valutazione psicomotoria e psicomotricità individuale per ogni età.

Le patologie trattate dalla Dott.ssa Olioso sono le seguenti: Disturbi comportamentali e dell’apprendimento, Ritardo dello sviluppo psicomotorio, Patologie motorie, psicomotorie e cognitive, Disgrafie, riabilitazione grafomotoria.

signoretto roberta - logopedista centro medico psicologico - lonato del garda

Roberta Signoretto, logopedista del Centro Medico Psicologico, si occupa di disturbi dell’apprendimento e del linguaggio in età evolutiva.

La Dott.ssa Signoretto è specializzata in Disturbi Specifici di Linguaggio dal punto di vista fonologico, morfosintattico e narrativo e dedica particolare attenzione alla fase di counselling genitoriale fin dai primi anni di vita.

 


Partecipa all’evento o contatta la segreteria del Centro Medico Psicologico per maggiori informazioni ai seguenti recapiti:
E-mail: segreteria@centromedicopsicologico.net
Tel. +39 030 9121199

Categorie
Archivi
AIzaSyB1WdnzR3ouoRFgjcsTp1Kd5gAQK7YQ3hU