Staff

Dott.ssa Mirella Finetto

Dopo la maturità magistrale ho conseguito l’abilitazione ministeriale per insegnare nelle scuole dell’infanzia statali dove ha lavorato per quindici anni in modo particolare come insegnante di sostegno.

Nel  2004 mi sono iscritta presso il Centro di Psicomotricità convenzionato con l’Università degli studi di Brescia cattedra di pediatria e nel 2007 ho discusso la tesi “Analisi semiotica funzionale nell’autismo; uno studio sperimentale nella valutazione del funzionamento interattivo di un bambino con autismo” conseguendo il diploma di psicomotricista.

Le esperienze di tirocinio formativo sono state svolte presso l’ospedale civile di Brescia nel reparto di oncologia pediatrica, presso il dipartimento di NPI ULSS 22 e presso il dipartimento di NPI ULSS 20 Centro diagnosi, cura, ricerca autismo.

Nel 2005 ho partecipato alla formazione in “psicomotricità in acqua”  presso “ISFAR -POST-UNIVERSITA DELLE PROFESSIONI” di Firenze.

Ho partecipato, inoltre, a vari corsi di formazione sulla disprassia in età evolutiva.

Ho lavorato come psicomotricista presso il dipartimento di NPI ULSS 20 “Centro diagnosi, cura, ricerca autismo” e attualmente lavoro in libera professione presso il Centro medico psicologico di Lonato (Bs), presso lo studio di psicomotricità “IRIS” di Mozzecane (Vr) e presso il centro “Body Energie” di Villafranca di Verona (psicomotricità in acqua).

L’iniziale e mai lasciato interesse per i bambini in età evolutiva mi spinge a collaborare come consulente presso le scuole dell’infanzia anche attraverso progetti di “psicomotricità educativo – preventiva”.

Gruppo: Staff
MATERIALE: approfondimenti
SPECIFICHE: Psicomotricista