Dott. Paolo Martini

Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Verona e ho seguito diversi corsi per fisioterapisti (McKenzie, mobilizzazione energetica, taping e bendaggio funzionale, linfodrenaggio Vodder, Pilates Fisios, manipolazione fasciale secondo Stecco, Golf Physio Trainer).

Diverse esperienze lavorative hanno suscitato interessi in molti settori della riabilitazione con un occhio di riguardo alla riabilitazione dello sportivo di alto livello.  Nel corso del tempo la libera professione mi ha portato ad affrontare disturbi e patologie di più ampia natura (problemi gastrointestinali, dell’età neonatale e pediatrica, della sfera ginecologica come l’infertilità…).
Fin da subito la terapia manuale ha suscitato in me un’attrazione particolare e nell’osteopatia ed in altre tecniche manuali ho trovato un percorso che dava molte risposte alle problematiche che incontravo di giorno in giorno.

Ho conseguito il Diploma in Osteopatia (DO) presso la Scuola di Osteopatia di Madrid ed un Master in Tecniche Osteopatiche dell’Apparato Locomotore seguito dai tre livelli successivi di specializzazione in Fisioterapia Manuale Osteopatica.

Mi occupo di disturbi articolari, muscolari, viscerali e craniali in età pediatrica e adulta con particolare attenzione alla sfera ginecologica cercando di collaborare con più figure sanitarie per risolvere i disturbi della persona.

Attualmente lavoro presso il mio studio, in un centro privato a Verona e qui al Centro Medico Psicologico.

MATERIALE: approfondimenti
SPECIFICHE: Fisioterapista Osteopata