Staff

Dott. Marco Recchia

Sono in possesso del diploma di maturità scientifica ed, in seguito, ho conseguito il Diploma di Osteopatia presso l’International College of Osteopathic Medicine e ricevuto l’abilitazione alla Kinesio Taping dalla Kinesio Taping Association nel 2011.

Lo scopo del trattamento osteopatico è quello di alleviare il dolore e consentire al paziente di tornare alle proprie attività quotidiane. Il trattamento avviene tramite varie tecniche manuali atte ad alleviare il dolore, le tensioni e la rigidità presenti nelle strutture corporee.

Ho perfezionato la mia preparazione osteopatica in ambito sportivo seguendo società professionistiche e dilettantistiche, come la società calcistica “U.S. Avesa”, la società “Varese Rugby” e la società calcistica “Portogruaro Summaga”.

Il mio interesse all’ambito dello sport mi porta a partecipare a numerosi corsi e congressi sulle problematiche del sistema muscolo scheletrico nell’attività fisica agonistica.

Da settembre 2012 svolgo il ruolo di assistente nel centro di tirocinio Osteopatico presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, dove, oltre a seguire pazienti adulti, sto sviluppando un progetto di ricerca inerente all’osteopatia Pediatrica.

Gruppo: Staff
MATERIALE: approfondimenti
SPECIFICHE: Osteopata